Peripli promuove il dialogo tra le culture e le società euromediterranee costruendo uno spazio di confronto permanente su tematiche socioculturali dell’area.

ISCRIVITI ALL’ASSOCIAZIONE
Puoi iscriverti alla nostra associazione con un contributo minimo di 30 €.
Le donazioni possono essere versate tramite bonifico bancario.

Dati bancari:
Ragione Sociale: Associazione Peripli
IBAN: IT 28 T 02008 38473 000105899190
SWIFT BIC: UNCRITM1J21
Causale: iscrizione all’associazione

Scarica e compila il modulo. Poi, invialo a peripli@gmail.com .


ITA: Care associate e cari associati, care amiche e cari amici, con l’augurio di un nuovo anno di serenità e con la speranza che il 2023 sia foriero di rinnovati momenti di partecipazione e di accoglienza di sé e dell’altro, lanciamo la nostra annuale campagna di tesseramento.

Tesseramento per noi, come sa chi ben ci conosce, non significa unicamente “partecipare alla vita e alle attività sociali”, ma anche e soprattutto essere parte integrante della nostra associazione. Oltre ad aderire alle numerose iniziative  – che come sempre si snoderanno durante tutto l’anno e che sono già in progress sulla piattaforma zoom, senza perdere la speranza di poterci presto incontrare in presenza -, vi invitiamo a contribuire attivamente agli obiettivi dell’Associazione con idee, suggerimenti, richieste e progetti. Potrete prendere visione di tutte le nostre attività andando alla pagina “www.peripli.org” del nostro sito.

Sono trascorsi dieci straordinari anni dalla nascita di Peripli, dieci anni pieni di attività, di eventi, di progetti attuati, di collaborazioni efficaci, di grandi soddisfazioni e di importanti impegni, a volte anche di momenti non semplici da affrontare. Come sapete nel 2020 Peripli è diventata una APS, Associazione di Promozione Sociale. Questo vuol dire maggiore impegno sia nella realizzazione che nella progettazione di eventi, ma vuol dire anche cogliere l’opportunità di crescere e di affermare una costante e strutturata presenza all’interno del mondo del Terzo Settore.

Il nostro impegno quindi rimane quello di sviluppare il dialogo tra le società e le culture della regione euromediterranea quale mezzo per affermare i diritti fondamentali e i valori fondati le comunità civili nel rispetto e nello scambio reciproco, ma si riempie di nuovi contenuti e progetti, di nuovi slanci per una presenza più efficiente nel mondo delle libertà civili e politiche, del riconoscimento dei diritti economici, sociali e culturali, dell’eguaglianza tra i generi. È grazie anche al vostro sostegno se riusciamo a portare avanti le nostre iniziative e a raggiungere i nostri obiettivi.

Per tutti questi motivi abbiamo, oggi più che mai, bisogno della collaborazione di tutti e di tutte, della vostra presenza, del vostro supporto, della vostra partecipazione per affrontare insieme le nuove sfide che gli ingenti cambiamenti mondiali ci pongono quotidianamente e per far sì che questa emergenza sanitaria, civile, economica ed umanitaria che stiamo vivendo, sia uno stimolo e una spinta a migliorare e a reinventare la nostra esistenza.

Il nuovo statuto dell’Associazione e le nuove regole delle APS, che potete consultare sul nostro sito, impongono una quota di iscrizione annuale per i soci e un registro degli iscritti.

Vi chiediamo pertanto di continuare a sostenerci iscrivendovi o rinnovando la vostra quota associativa per il 2023.

Basterà compilare il modulo allegato e rimandarlo insieme alla ricevuta del bonifico all’indirizzo: “peripli@gmail.com”.

Vi aspettiamo numerosi e vi ringraziamo sin d’ora per la vostra partecipazione e la vostra generosità.

Maria Donzelli
Presidente Peripli

Read in English 

Lire en français