Concorso “A due anni dalla rivoluzione del 25 Gennaio 2011, quali contributi possono dare i giovani all’Egitto? Idee, pensieri, proposte, progetti per il futuro…”

Due anni sono ormai passati dalla nota “Rivoluzione del Nilo”, da quei moti di protesta da parte del popolo Egiziano, e dei giovani in maniera particolare, verificatisi in Egitto a partire dal 25 Gennaio del 2011, contro il trentennale regime caduto l’11 febbraio 2011, ma continuano ancora le sfide per la democrazia e i cambiamenti che coinvolgono tutti i campi, sia a livello sociale che politico legislativo. I giovani sono stati il perno principale a partire dal quale tutto è ruotato e i giovani, le nuove generazioni, sono la chiave per aprire le porte del futuro.

A chi è indirizzato: Studenti delle Scuole Elementari, Medie e Superiori – Studenti Universitari – Ricercatori e studiosi.

Obiettivo: Questo concorso ha l’obiettivo di incoraggiare i giovani studenti a esprimere attraverso la scrittura qualsiasi idea, pensiero, qualsiasi proposta e progetto gli sia venuta in mente per contribuire al cambiamento e all’evoluzione del paese Egiziano. Si può trattare anche di un solo pensiero, o di suggerimenti schematici, o di un progetto esteso, in qualsiasi campo, sociale, politico, scientifico e così via.

Ultima data per la presentazione delle opere: Lunedì 04/02/2013

Premiazione: Ognuno dei partecipanti riceverà un certificato di partecipazione. I primi tre diventeranno i protagonisti di un evento pubblico dedicato all’argomento, organizzato da questo ufficio presso la nostra sede il giorno 11 Febbraio 2013, durante il quale avranno la possibilità di presentare il proprio lavoro.

I lavori devono essere inviati in allegato via email all’indirizzo uffculturalegiziano@yahoo.it e il partecipante deve indicare nell’email tutti i propri contatti, nonchè inviare un breve presentazione di se stesso.

E’ gradito anche l’invio postale al seguente indirizzo:  

Ufficio Culturale dell’Ambasciata d’Egitto in Roma Via delle Terme di Traiano n. 13 00184 – Roma
Specificare inoltre sulla busta: CONCORSO “A due anni dalla rivoluzione del 25 Gennaio 2011
Per informazioni: Ufficio Culturale dell’Ambasciata della Repubblica Araba d’Egitto in Roma:
Tel. 06 4872302. Fax 06 4872351. Email: uffculturalegiziano@yahoo.it

Leave a Reply